Home Sport Volley – Ferenciac, Urbanowicz e Onwuelo, tridente d’attacco di Sabaudia per Giombini

Volley – Ferenciac, Urbanowicz e Onwuelo, tridente d’attacco di Sabaudia per Giombini

La Plus Volleyball Sabaudia chiude il roster mettendo a segno gli ultimi colpi nelle ultime giornate del volley mercato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Plus Volleyball Sabaudia chiude il roster mettendo a segno gli ultimi colpi nella tre giorni di chiusura del volley mercato della Lega pallavolo Serie A allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna. Paul Ferenciac, Jakub Urbanowicz e Samuel Onwuelo arricchiscono l’offerta dei martelli a disposizione di coach Leondino Giombini.

Paul Ferenciac, nato a Suceava in Romania nel 1996, è alto 196 centimetri, per lui la prossima stagione sarà la sesta esperienza nella serie A di cui due giocate in Superlega con la Top Volley. Lo schiacciatore rumeno ha messo a segno 464 punti tra cui 32 ace, mentre in fase difensiva lo score delle ricezioni è a quota 417 a cui si aggiungono i muri vincenti alzati contro gli avversari per un totale di 36. Jakub Urbanowicz, invece, è uno schiacciatore polacco di 203 centimetri classe 1993, arrivato in Italia a gennaio 2023 come rinforzo per Lagonegro. Il martello ha all’attivo 97 punti, 4 ace, 41 ricezioni e 6 muri vincenti. Nelle esperienze precedenti, prima di arrivare nel Bel Paese, ha giocato una stagione in Svizzera per poi tornare in patria e giocare in PlusLiga. Infine Samuel Onwuelo, nato a Lagos in Nigeria, alto 198 centimetri. Lo schiacciatore pontino è alla sua decima stagione in serie A con partecipazioni in Superlega tra le fila di Modena e la Top Volley Cisterna. Atleta dai numeri importanti: 1691 punti, 135 ace e 114 monster block alzati di potenza contro gli avversari.

Infine salto di qualità per Simone Crolla che completa la rosa della Plus Volleyball Sabaudia. Il giovane schiacciatore arriva in prima squadra dopo esser cresciuto nelle giovanili del Sud Pontino.

- Pubblicità -
Exit mobile version