Settimana relativamente equilibrata quella appena trascorsa per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, bilancio tra vittorie e sconfitte quasi alla pari nei vari campionati di categoria. Di seguito tutti gli incontri e i risultati nel dettaglio. Perde nel doppio incontro casalingo la U18 femminile per 0-3 prima contro Pianeta Sport & Giochi Formia, partita nella quale le giovani leonesse non sono riuscite a creare grossi grattacapi alle avversarie che si sono imposte in ogni set con distacchi decisamente rassicuranti. Nel secondo impegno settimanale cede nettamente 0-3 contro la capolista del girone, la Futura Terracina. Una prestazione opaca quella delle ragazze in maglia neroarancio che non sono riuscite ad impensierire più del dovuto le più quotate avversarie che alla fine si sono aggiudicate l’incontro con distacchi importanti in ogni set. Prossimo incontro Martedì 23 Aprile alle ore 18.00 in casa della Cosmos Latina. Storia diversa invece per la U19 femminile nella Coppa Territorio, nel derby cittadino contro la Virtus Latina. Un 3-0 a favore Lions in una gara che non ha avuto decisamente storia, dove le ragazze di coach Bruschi, hanno fatto valere il loro più alto tasso tecnico. Prossimo incontro Mercoledì 1 Maggio alle ore 19.00 in casa della Trony Fondi.
Scivola invece sul più bello la 3a Div.ne Under 14 nella partita che la vedeva opposta alla Volley Terracina Blu, dopo essere stata in vantaggio per due set a zero, le ragazze Lions hanno subito la rimonta delle avversarie che alla fine si sono imposte al tiebreak. Nell’altra gara settimanale disputata contro la Asd Volley Ball Sabaudia, vittoria invece netta per 3-0, riscattando di fatto la sconfitta subita nella gara precedente. Prossimo incontro Domenica 28 Aprile alle ore 10.00 in casa della Volley Terracina Rossa. Torna a vincere la 1a Div.ne maschile dopo lo stop di domenica scorsa, nel derby contro il Volley Sermoneta, i ragazzi Lions vincono per 0-3 allungando su una diretta concorrente per la corsa ai playoff. In una gara di continui stravolgimenti, la Lions vince il primo set con autorità, nel secondo tira fuori le unghie proprio negli scambi finali conditi da qualche brivido e si impone definitivamente nel terzo, portando a casa una vittoria decisamente importante. Ora servirà mantenere alto il livello di concentrazione per evitare passi falsi e guadagnare un meritato ingresso nei playoff. Prossimo incontro Domenica 28 Aprile alle ore 18.00 in casa contro la Volley School Aprilia/Ardea.
Vince anche la 1° Div.ne femminile nel derby con la Pall. Volta Latina per 2-3 nel primo impegno settimanale giocato ma con quanta fatica, le ragazze di coach Fortunato, dopo essere state in vantaggio per due set a zero, vinti con autorità, si facevano rimontare dalle padrone di casa per poi andare a vincere nel quinto set finale. Nel secondo incontro disputato invece sconfitta interna contro la Futura Terracina, seconda forza del girone per 0-3, pur impegnandosi e cercando di fronteggiare le avversarie in ogni modo, le leonesse non sono riuscite a portare a casa un risultato positivo. Prossimo incontro Sabato 4 Maggio alle ore 19.30 in casa contro la Volley School Aprilia/Ardea. Infine sconfitta la U16 femminile per 0-3 in casa contro la Onda Volley Anzio in una partita senza storia, dove le avversarie hanno dominato in ogni set giocato, imponendosi con determinazione e autorità. Prossimo impegno Venerdì 26 Aprile alle ore 20.30 nel derby casalingo contro la Pall. Volta Latina.
Tutti i risultati
Under 18 F: Lions Volley Latina – Pianeta Sport & Giochi Formia = 0 – 3
Under 19 F: Virtus Latina – Lions Volley Latina = 0 – 3
3a Div.ne Under 14 F: Lions Volley Latina – Volley Terracina Blu = 2 – 3
1a Div.ne M: Volley Sermoneta – Lions Volley Latina = 0 – 3
Under 18 F: Lions Volley Latina – Futura Terracina = 0 – 3
1a Div.ne F: Pall. Volta Latina – Lions Volley Latina = 2 – 3
3a Div.ne Under 14 F: Lions Volley Latina – Asd Volley Ball Sabaudia = 3 – 0
1a Div.ne F: Lions Volley Latina – Futura Terracina = 0 – 3 Under 16 F: Lions Volley Latina – Onda Volley Anzio = 0 – 3