Home Sport Volley, i Lions Latina sbancano Broccostella e sognano

Volley, i Lions Latina sbancano Broccostella e sognano

Ora i ragazzi pontini potrebbero, già nella prossima partita e con una vittoria da 3 punti, festeggiare la promozione in Serie C

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La CG Insurance Lions Volley Latina si impone anche nella difficile trasferta di Broccostella per 1-3, dopo una partita dai due volti, tirata, combattuta, ma alla fine la maggiore qualità degli uomini di coach Feragnoli ha prevalso, ed ora i ragazzi pontini potrebbero, già nella prossima partita, qualora arrivasse una nuova vittoria da tre punti (che sarebbe la trentaseisima consecutiva) festeggiare la matematica promozione in Serie C. Dicevamo partita dai due volti, infatti nel primo set decisamente molto meglio la squadra di casa, che grazie ad un servizio davvero efficiente ha messo in crisi la ricezione Lions e, dopo un sostanziale equilibrio fino a metà set dove il distacco tra le due formazioni era minimo, i ciociari hanno accelerato, con Sili e Fabrizio su tutti, creando a proprio favore un buon margine, costringendo i pontini a commettere diversi errori in costruzione e di conseguenza andare a vincere con merito il primo set per 25-15.

Resettato il tutto, la Lions tornava in campo più concentrata e, dopo i primi scambi in fotocopia del primo set con i neroarancio sopra di uno, 11-12, questi ritrovavano brillantezza in attacco e precisione al servizio, allungando sul 13-21, creando le basi per la conquista del set. Ma un certo inatteso rilassamento e qualche errore banale di troppo, facevano rientrare i padroni di casa che si avvicinavano sostanzialmente fino ad un nuovo risveglio Lions che chiudeva a favore il parziale 22-25, pareggiando i conti. Nel terzo non c’è mai stata partita, Lions subito aggressiva e concreta, il servizio risultava essere più performante, Broccostella cercava di limitare i danni ma senza successo, 2-8 e 3-12 i parziali di due quarti di gioco. Carolla (immarcabile) e Margagliano facevano breccia nella esile difesa ciociara che faticava a reagire, il 7-21 era una sentenza pesante e i muri finali di Crotti e Troiani firmavano il successo Lions con il punteggio di 8-25.

Tornati sul campo con il morale alto e la situazione completamente ribaltata, la Lions ricominciava da dove aveva finito, subito forte, 4-8, le ricezioni positive di Di Veroli e Toffolon consentivano al regista Feragnoli di smarcare con precisione i suoi attaccanti, il coach ciociaro Nucera cambiava la diagonale per trovare nuove soluzioni, mentre Carolla continuava a martellare la sua difesa e portare i pontini sul 8-12. Il timeout di Broccostella non cambiava le cose, anzi, Lions con il piede sull’acceleratore per il 10-17 con Crotti insuperabile a muro, una timida reazione ciociara riportava i padroni di casa a meno quattro, 17-21, ma era il solito attacco vincente di Carolla e una palla out avversaria a sancire il 19-25 finale, facendo esplodere la gioia dei pontini e dei suoi tifosi che hanno seguito la squadra nella difficile trasferta.

Il tabellino

ASD PALL. BROCCOSTELLA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 1-3 (25-15; 22-25; 8-25; 19-25)
ASD PALL. BROCCOSTELLA: Caschera 4, D’Agostino 4, Fabrizio 8, Abballe, Sili 11, Bruni 1,  Capuano 5, Zaharuk 5, Pacitto 1, Iaquaniello (L1). n.e. Salvatore, Tizzetti, Casagrande, Mazza (L2). 1°all. Nucera, 2°all. Di Stefano.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Gassani, Feragnoli 8, Margagliano 16, Montini, Carolla 20, Casillo, Troiani 9, Barbero, Crotti 7, Toffolon 4, Ajola , Di Veroli (L1). n.e. Pietragalla. 1°all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
Arbitro: Sisti.
Broccostella: Bv 5, Bs 10, M 5
Lions Volley Latina: Bv 9, Bs 16, M 15   
Durata set: ’22, ’28, ’18, ’23.

- Pubblicità -
Exit mobile version