Nell’ultimo turno di campionato dell’anno, non è stato brillantissimo il bilancio delle formazioni giovanili della Lions Volley Latina, anzi decisamente negativo, con solo tre vittorie di squadra all’attivo, dove in alcuni incontri la prestazione è stata al di sotto delle attese, mentre in altri solamente qualche episodio ha fatto pendere la bilancia dall’altra parte, pur con prestazioni davvero molto soddisfacenti. Di seguito incontri e risultati.
Non iniziava nel migliore dei modi la settimana nerorancio, con due sconfitte sul groppone. La U19 maschile Eccellenza Regionale perdeva in casa per 0-3 contro il San Paolo Ostiense Roma che si è dimostrata essere squadra più quadrata e concreta, con diversi elementi che giocano anche in categorie superiori, ma i giovani pontini hanno comunque tenuto testa agli avversari perdendo ogni set solo per pochi punti di differenza. Prossima partita Giovedì 9 Gennaio alle ore 19.30 contro il Marino Pallavolo.
Sconfitta anche la U17 maschile Unimarconi, nello scontro al vertice usciva sconfitta sul campo della Pol. Itri per 3-0, perso il primo set giocando decisamente male, i ragazzi di coach Montini avevano una bella reazione nei successivi due set giocati, giocavano punto a punto con gli avversari e solo nelle battute finali commettevano qualche errore di troppo tanto da consegnare per soli due punti la vittoria ai padroni di casa. Prossimo incontro Venerdì 10 Gennaio alle ore 19.45 in trasferta contro Anzio Pallavolo.
Seconda sconfitta consecutiva per l’altra U17 maschile che in casa ha ceduto il passo al Pianeta Volley Aprilia per 0-3, perdendo il primo e terzo set in malo modo, con gli avversari molto più concreti, mentre nel secondo combatteva palla su palla, cedendo solo negli scambi finali. Prossimo impegno Mercoledì 8 Gennaio alle ore 21.00 contro la Pol. Itri.
Non fa meglio la U19 maschile che tra le mura di casa esce sconfitta per 0-3 dalla Volley School Aprilia, perso malamente il primo set, i giovani di coach Balboni abbozzavano una timida reazione mettendo molti palloni a terra ma gli avversari si dimostravano essere meno fallosi e concreti, tanto da meritare alla fine la vittoria. Prossima gara Martedì 7 Gennaio alle ore 21.00 sul campo del Consorzio Volley Itri.
Nuova vittoria per la U15 maschile che nel derby che la vedeva opposta alla Top Volley Cisterna, si è imposta con il punteggio di 3-1, vinto il primo set in modo agevole, i giovani ragazzi di coach Fortunato perdevano il secondo ai vantaggi dopo una serie lunghissima, riconquistavano il terzo sempre ai vantaggi per poi chiudere di nuovo con maggiore tranquillità il quarto. Prossimo match Domenica 12 Gennaio alle ore 11.30 in casa del Pianeta Volley Aprilia.
Battuta d’arresto per la 1a Div.ne femminile che si arrende sul campo della Pallavolo Nettuno per 3-1, vinto il primo set in modo autoritario, le ragazze di coach Bruschi non riuscivano a dare continuità alle loro giocate perdendo i successivi due set con ampi distacchi mentre nel quarto una buona reazione le faceva lottare fino alle battute finali, senza però riuscire a scalfire la resistenza avversaria. Prossima partita Domenica 12 Gennaio alle ore 17.00 impegnata nel derby contro la Pall. Volta Latina.
La mattinata di Domenica non ha regalato particolari sorrisi alle squadre Lions. A cominciare dalla sconfitta interna della U13 femminile nella gara contro la Pall. Volta Latina per 0-3 in una partita nella quale le giovanissime leonesse sono apparse non in ottima giornata, non replicando le belle uscite precedenti. Prossimo incontro Domenica 5 Gennaio alle ore 10.00 in casa contro la Kim Volley Pontinia.
Destini diversi per le due U16 femminili. Nel girone A, la squadra Lions cedeva di netto nella trasferta contro la Onda Volley Anzio per 3-0, non riuscendo ad impensierire più di tanto le padrone di casa. Il loro prossimo impegno sarà Sabato 11 Gennaio alle ore 19.00 fuori casa contro la Volley School Aprilia.
Nel girone B invece, vittoria schiacciante delle ragazze di coach Ferrarese che sono andate a sbancare il campo del Pianeta Volley Aprilia per 0-3, vincendo ogni set con ampi margini di distacco e tornando alla vittoria, riscattando le due ultime cocenti sconfitte subite. Prossima gara Domenica 12 Gennaio alle ore 9.00 nella trasferta derby contro la Cosmos Volley Latina.
Entusiasmante la partita giocata dalla U14 femminile, che pur uscendo sconfitta per 3-0 nel derby con le pari età della Virtus Latina, le giovanissime ragazze di coach Bagnara hanno dato molto filo da torcere alle più quotate e grandi avversarie, perdendo ogni set solamente nelle battute finali per una manciata di punti, entusiasmando il numeroso pubblico intervenuto. Prossima partita Mercoledì 8 Gennaio alle ore 18.00 contro Pallavolando Aprilia.
Infine bella vittoria per la 1a Div.ne maschile nella partita contro la Vis Giocavolley Sora, un 3-0 che bissa la vittoria della settimana scorsa, i ragazzi di coach Viviani hanno dominato il primo e terzo set, vincendo entrambi i parziali con grandi distacchi, mentre nel secondo set l’equilibrio l’ha fatta da padrone e solo ai vantaggi i pontini hanno avuto la meglio. Prossimo match Domenica 12 Gennaio alle ore 18.30 sul campo della Virtus Volley Anagni-Ferentino.
TUTTI I RISULTATI
- Under 19 Eccell. Reg. M: Lions Volley Latina – S; Paolo Ostiense Roma = 0 – 3
- Under 17 M: Pol. Itri – Unimarconi Lions Volley Latina = 3 – 0
- Under 17 M: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 0 – 3
- Under 13 F: Lions Volley Latina – Pall. Volta Latina = 0 – 3
- Under 14 F: Virtus Volley Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0
- Under 19 M: Lions Volley Latina – Volley School Aprilia = 0 – 3
- Under 16 F: Onda Volley Anzio – Lions Volley Latina = 3 – 0 (girone A)
- Under 16 F: Pianeta Volley Aprilia – Unimarconi Lions Volley Latina = 0 – 3 (girone B)
- Under 15 M: Lions Volley Latina – Top Volley Cisterna = 3 – 1
- 1a Div.ne F: Pallavolo Nettuno – Lions Volley Latina = 3 – 1
- 1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Vis Giocavolley Sora = 3 – 0.