Volley – La Lions Latina soffre un set ma poi dilaga

Grazie al 3-0 contro Velletri i pontini ottengono la trentaseisima vittoria consecutiva in due campionati disputati

Tornata a giocare sul proprio campo, la CG Insurance Lions Volley Latina non fa sconti e miete un’altra vittima, la Pallavolo Velletri, battuta con l’ennesimo 3-0 della stagione e ottenendo la trentaseisima vittoria consecutiva in due campionati disputati. Gara che ha vissuto due facce, con i giovani ragazzi ospiti che hanno reso dura la vita nel primo set ai già promossi colleghi di Latina, mentre negli altri due set giocati, gli uomini di coach Feragnoli hanno gestito al meglio l’incontro, commettendo però qualche errore di troppo che ha fatto rientrare gli avversari, specie nel secondo set.

Avvio deciso dei padroni di casa che prendono subito un paio di break di vantaggio e lo mantengono fino a metà set, poi con diversi errori di squadra fanno avvicinare Velletri, che specie con il servizio di Halys, trova addirittura il sorpasso e negli scambi finali, dopo un continuo alternarsi di emozioni, a spuntarla ai vantaggi è la Lions che chiude 29-27 con il muro finale di Carolla.

Nel secondo set stesso avvio del precedente, Carolla e Troiani salgono in cattedra e allargano la forbice tra le due formazioni, 12-7 a metà set per poi allungare a più sei con i muri di Crotti, 17-11. Velletri sembra non poter reagire, invece qualche errore in casa Lions permette agli ospiti di avvicinarsi, ma una nuova accelerata pontina chiude i discorsi sul 25-20 grazie al servizio out di Velletri.

Nel terzo mai stata partita, Lions determinata a chiudere i giochi in fretta, 8-5 e 12-6 i primi due parziali, Montini perfora con due attacchi consecutivi il muro velletrano, Barbero lo imita per il 17-6, con il set incanalato verso una rapida conclusione: il match fila liscio per i neroarancio, Margagliano in attacco e ancora Crotti a muro, non lasciano più speranze agli avversari che cedono di schianto per il 25-14 finale.

Il tabellino

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – ASD PALLAVOLO VELLETRI 3-0 (29-27; 25-20; 25-14)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Gassani, Feragnoli 3, Margagliano 8, Montini 6, Carolla 16, Barbero2, Crotti 6, Troiani 12, Pietragalla, Toffolon, Ajola, Di Veroli (L1). n.e. Fortunato, Guadagnino (L2). 1°all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
ASD PALLAVOLO VELLETRI: Santamaria A. 2, Halys 11, Lemchi 4, Mingarelli 2, De Cave, Acciaioli 4, Bartolucci 2, Montibello 3, LaSpada, Cordella, Alberto 3, Santamaria S. (L1). n.e. Duci (L2). All. Speranza.
Arbitro: Collalti.
Lions Volley Latina: Bv 1, Bs 11, M 10
Velletri: Bv 1, Bs 10, M 4
Durata set: ’32, ’23, ’22.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vigilia di Natale tra calcetto e divertimento: la tradizione di un gruppo di amici di Latina

Una tradizione che va avanti da ormai 13 anni, con il ritrovo la mattina della Vigilia. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento

Volley – Secondo successo consecutivo per il Digimax Sabaudia, Palombara ko al tie-break

La soddisfazione espressa dalle parole di Coach Daniela Casalvieri: "Buona prestazione, piano piano stiamo crescendo"

Handball – Mercoledì di campionato per l’Adattiva Pontinia che riceve l’Erice

Al palazzetto dello sport Marica Bianchi la formazione guidata da coach Nikola Manojlovic giocherà contro la prima della classe

Volley – Giovanili Lions Latina, settimana tra riscatti e qualche ko inatteso

Qualche squadra ha riscattato brillantemente le battute di arresto del turno precedente, mentre altre non riescono ancora a convincere

Running – De Lillis e la Casciotti si impongono nella quarta edizione della “Normissima”

Perfettamente riuscita la quarta edizione della “Normissima”, gara podistica...

Basket – La Nbt Latina supera Cassino e sale al 5° posto

La partita è stata un’autentica battaglia punto a punto, con i primi due quarti caratterizzati da un equilibrio totale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -