Volley – La Vidya Viridex Sabaudia pronta per la trasferta di lecce

Di fronte i pontini (cinque vittorie e otto sconfitte), scivolati in ottava posizione, e i pugliesi (sei vittorie e sei sconfitte)

Il Vidya Viridex Sabaudia si prepara per la sfida di domenica, anticipata alle ore 16:00, che la vedrà in campo al palazzetto dello sport di Tricase per il match con l’Aurispa Links per la vita Lecce. La partita è valida per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3 e vedrà di fronte i pontini (cinque vittorie e otto sconfitte), attualmente scivolati in ottava posizione con 15 punti, e i pugliesi (sei vittorie e sei sconfitte) che occupano il settimo posto con un solo punto in più.

«Ci troviamo in una situazione delicata in cui, spesso, in trasferta non siamo riusciti a esprimere al meglio le nostre potenzialità – ammette Andrea Rondoni, esperto libero del Sabaudia – Domenica affronteremo una diretta concorrente che si trova forse nella fase migliore della sua stagione dato che nell’ultima di campionato sono usciti vincitori contro la capolista Sorrento. Arriviamo a questa gara dopo una buonissima settimana di allenamenti e consapevoli del fatto che sarà una gara molto importante, da cerchietto rosso dove servirà il contributo di tutti i componenti del roster».

La partita con il Lecce si preannuncia ricca d’insidie per il Sabaudia che però dovrà provare a ritrovare le certezze d’inizio stagione e riorganizzarsi nonostante qualche problema di troppo che ha certamente penalizzato la formazione guidata da coach Nello Mosca. L’obiettivo salvezza resta primario nella mente dello staff e dei giocatori pontini che dovranno mettersi alle spalle il prima possibile le ultime due sconfitte consecutive con Napoli e Lagonegro.

All’andata con il Lecce, era il 2 novembre dello scorso anno, al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia furono capitan Onwuelo e soci a imporsi in tre set (25-16, 25-19 e 25-20) con un dominio notevole a muro (10 Block in contro i quattro dei pugliesi), al servizio (6-2) e più in generale con i pontini più incisivi nei fondamentali di attacco e ricezione. Tre furono gli attaccanti in doppia cifra per il Sabaudia: Onwuelo (14 punti), Tomassini (12 con il 50% in attacco e ben sei muri punto) e Mazzon (11) mentre Ruiz contribuì con sette punti ma soprattutto con il 60% di positività in ricezione. Per i leccesi i più prolifici in attacco, con nove punti ciascuno, furono Mazzone (42%) e Penna (28%).

La sfida tra Lecce e Sabaudia, che verrà diretta da Enrico Autuori, e Davide Morgillo, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Shibumi Karate: ricco bilancio ai campionati regionali di kumite

Dodici medaglie per gli allievi dei Maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa nelle gare dei Regionali di Guidonia Montecelio

Basket – La Nbt Latina surclassa Fiumicino 89 a 54

Un successo che conferma il grande lavoro svolto dal gruppo e dallo staff tecnico, proiettando la NBT con fiducia verso i prossimi impegni

Futsal – Cisterna Lady sconfitto in casa contro l’Eventi

Una battuta d’arresto che mette a rischio la quarta posizione in classica, ultimo tassello valido per partecipazione ai playoff

Running – Gli atleti della Runforever Aprilia raccolgono successi alla Maga Circe

La società era presente sia con i propri atleti che con i volontari che hanno dato una mano all’organizzazione

Latina Calcio, ufficiale l’arrivo del terzino Francesco Rapisarda

Classe 1992, Rapisarda arriva in terra pontina dopo l'ultima esperienza a Catania. Con gli etnei 56 presenze e 7 gol

Basket – Latina perde contro Montecatini e sono 19 sconfitte in campionato

Si tornerà in palestra da martedì con il chiaro obiettivo di cambiare mentalità e prepararsi a disputare tutte le prossime gare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -