Volley, Lions Latina senza più aggettivi: arriva la 25esima vittoria di fila

Serie DM, i ragazzi di Coach Feragnoli continuano a volare ottenendo la 25° vittoria di fila contro il San Paolo Ostiense

APD SAN PAOLO OSTIENSE – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 1 – 3 (23-25; 10-25; 26-24; 18-25)

APD SAN PAOLO OSTIENSE: Ambrosi, Barili, BortotCanzio, Ciambecchini, DenariFeliziani, Forestiero, Manieri, Montesano, Pieri, Liverani(L1), Festuccia (L2). 1° all. Tassetti, 2° all. Del Fa.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Carolla 13, Margagliano 17, Montini 8, Troiani 8, Pietragalla 8, Casillo, Barbero, Gassani, Toffolon, Di Veroli (L1). n.e. Guadagnino, Ajola (L2). All. Feragnoli.

Arbitro: Novelli.

La CG Insurance Lions Volley Latina torna dalla trasferta romana contro la Apd San Paolo Ostiense cogliendo un’altra vittoria, questa volta per 1-3, la venticinquesima consecutiva da tre punti, consolida il primato in classifica, mantiene invariata la distanza dalla seconda (cinque punti) e si laurea Campione d’Inverno con una giornata di anticipo.

Non certo facile però la partita dei ragazzi di coach Feragnoli, i giovani romani hanno dato loro un bel filo da torcere, dimostrando di essere forse la migliore squadra composta da giovani atleti incontrata finora dai neroarancio pontini.

Buono l’approccio alla gara da parte Lions e ottima condotta per quasi tutto il primo set quando, con un buon margine di vantaggio, qualche errore di troppo nelle fasi finali del parziale, consentiva al S. Paolo di rientrare e minacciare seriamente la conquista del set agli avversari che chiudevano invece sul 23-25.

Nel secondo set invece mai stato in discussione il risultato, Lions sempre a condurre e primeggiare in tutti i fondamentali, mostrando un certo ordine in campo e una maggiore qualità nel gioco, la chiusura del set sul 10-25 la dice lunga sull’andamento dello stesso.

Il terzo set invece ha visto una Lions a due facce, nella prima parte, fino alla metà del set la squadra fotocopia del set precedente, determinata, aggressiva e decisa a chiudere l’incontro con il punteggio sempre a suo favore, poi nella seconda parte del parziale un blackout generale consentiva ai bravi ragazzi romani di risalire e mettere in seria difficoltà la capolista. Diversi errori al servizio, un po’ di confusione sul gioco in costruzione e una fase muro-difesa scesa di livello, erano le cause del appannamento dei pontini che ai vantaggi cedevano il set.

Rientrati in campo per il quarto set, i ragazzi pontini tornavano a giocare come sapevano commettendo molti meno errori del precedente e creare quel vantaggio che li portava a giocare in acque più tranquille, tenendo botta sul ritorno dei romani e andando a conquistare set e incontro con il punteggio di 18-25.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Karate – Sermoneta ottiene 15 ori e 41 podi all’International Championship di Malta

L'associazione sportiva diretta dal Maestro 5° Dan Nicola Marone e Monica Marone brilla alla 23° edizione della competizione

Running – Carraroli e la Ungania protagonisti alla 52esima Pasqualonga

Numeri soddisfacenti e grandi firme nella storica tappa del Grande Slam andata in scena lo scorso 21 aprile a Pontemaggiore

Calcio – Successo per il torneo “Città di Maenza”: la soddisfazione del presidente Zucchima

La competizione ha visto impegnate le squadre formate da atleti appartenenti alle categorie 2018/2019, 2015/2016 e 2013/2014

Handball – L’Adattiva Pontinia s’impone anche a Padova e centra la vittoria numero 19 in campionato

Podda: «Era importante mettere in campo la prestazione». Ora la squadra si prepara ai play-off scudetto nel migliore dei modi

Football – Solida vittoria all’esordio nella categoria Tackle per i Bufali

Per poter ricordare l’ultimo match tackle dei Bufali Latina, bisognerà tornare indietro nel tempo di 5 anni

Basket – Latina beffata all’ultimo tiro da Livorno

Nerazzurri che riescono anche a condurre la gara per lunghi tratti, ma che in un finale punto a punto vengono beffati sulla sirena
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -