Volley – Lions Latina soffre un set poi fa suo il derby con Pontinia

La squadra di coach Feragnoli vince un match difficile dopo aver subito il miglior approccio alla gara degli avversari

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il derby con la Kim Volley Pontinia battendola sul proprio campo per 1-3, soffrendo moltissimo nel primo set, subendo il miglior approccio alla gara degli avversari, per poi andare a vincere un match difficile, grazie soprattutto all’apporto dei suoi uomini entrati dalla panchina che hanno tolto diverse castagne dal fuoco a coach Feragnoli. Il commento a fine gara di colui che ha siglato l’ultimo punto della partita, lo schiacciatore Lions, Montini: “Abbiamo preso tre punti importantissimi per la classifica, in quanto restiamo agganciati al treno delle squadre che come noi hanno come obiettivo i playoff, oggi più che mai, abbiamo dimostrato che giocando da squadra, riusciamo ad ottenere qualsiasi risultato che ci poniamo di fronte.”

Partenza migliore dei padroni di casa che anche grazie a qualche errore in costruzione e in attacco dei Lions si portano avanti 8-5 e successivo 12-6 con i ragazzi di coach Feragnoli decisamente contratti in questa prima fase di gioco, mentre i padroni di casa giocano con maggiore entusiasmo e incrementano il vantaggio grazie ai soli attacchi dell’opposto Mirabella, 17-9. Dopo i due timeout chiesti dalla panchina Lions, i ragazzi di Latina recuperano qualcosina ma è un fuoco di paglia in quanto Pontinia continua a far punti e chiude il set a proprio vantaggio, 25-17.

Nel set successivo dopo un buon avvio Lions, c’è un nuovo passaggio a vuoto di questi che consente al Pontinia di scappare nel punteggio, 8-4, ma dopo tanti errori, coach Feragnoli cambia un paio di uomini e con questi accorgimenti i suoi recuperano fino alla parità, 9-9, con la partita che ora prosegue punto a punto. Capitan Toffolon aggiusta un paio di palloni e porta i suoi sul 14-14, ci si avvicina alle battute finali del set con i padroni di casa avanti 19-18, Casillo per i Lions trova la palla del 21-21, ogni palla inizia a scottare davvero, Troiani procura il primo setball per i neroarancio ma alla fine è Montini a mettere a terra il 23-25 per i Lions Latina, pareggiando i conti.

Nei primi scambi del terzo set assoluto equilibrio rispetto ai precedenti parziali, Pontinia guadagna un break e al primo quarto di gioco è avanti 8-7 e lo stesso vantaggio lo mantiene anche a metà set, 12-11. Ma la Lions non sta a guardare e inizia a bucare la difesa avversaria specie con Carolla per il 13-14, Pontinia ribalta e si porta sopra 17-15, Montini trova il punto del 19-19, si ripete la situazione del set precedente, punto su punto, ed è lo stesso schiacciatore Lions che mette a terra l’ace del primo setball chiuso dal fallo a rete dei padroni di casa per il 22-25.

Ancora più in fiducia grazie al vantaggio trovato, la Lions parte bene nel quarto set, 1-4, Pontinia però pareggia i conti e poi sorpassa per l’8-7, a metà set il tabellone segna 11-12 Lions che poco dopo allungano con i due aces di Borghetto e palla a terra di Montini. Pontinia ora inizia a commettere diversi errori specie in costruzione del gioco, il tutto a vantaggio Lions che prende qualche punto di vantaggio, i padroni di casa recuperano terreno affidandosi quasi sempre a Mirabella, 16-17. Con il turno al servizio di Carolla, la Lions scappa sul 19-22, il servizio out Pontinia regala il primo matchball Lions chiuso alla seconda occasione dalla palla vincente di Montini per il 22-25 finale.

Kim Volley Pontinia – CG Insurance Lions Volley Latina = 1 – 3 (25-17; 23-25; 22-25; 22-25)

Kim Volley Pontinia: Acquista 1, Buttari, Cengia 7, Fontanella 10, L’Aurora, Mirabella 18, Rossi 4, Stirpe 6, Turcanu, Yepez 5, Abagnale (L). n.e. Duprè. All. L’Aurora.
CG Insurance Lions Volley Latina: De Luca 6, Margagliano 3, Montini 9, Carolla 17, Feragnoli 5, Borghetto 8, Troiani 15, Toffolon 7, Calcabrini, Casillo 3, Di Veroli (L1). n.e. Crotti, Porcari, Pucci (L2). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Magliozzi, Moretti.
Pontinia: Bv 4, Bs 8, M 6
Lions Latina: Bv 10, Bs 15, M 7
Durata set: ’20, ’30, ’31, ’32.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Kobudo, gli atleti di Sermoneta conquistano 31 medaglie

3 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento, 18 medaglie di bronzo, oltre ai 4 quarti posti e altri buoni piazzamenti

Running – Domenica la Mezza Maratona di Sabaudia

Domenica l’evento inserito nel programma delle celebrazioni per il Novantesimo della Città. Partenza alle 9,30 da piazza del Comune

Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -