Torna ad ottenere una vittoria da tre punti la Lions Volley Latina che va a violare il campo del Consorzio Volley Sud Pontino per 1-3 e fa un bel balzo in classifica togliendosi da una posizione più scomoda e prende decisamente una boccata di ossigeno, arrivando alla prossima sosta nel migliore dei modi. Buonissimo l’approccio al match dei ragazzi di coach Pozzi che da subito scappano via in avvio di gara creando un solco tra loro e gli avversari, divario che risulta essere decisivo per la durata del set, con vantaggio decisamente importante che porta i neroarancio a gestire in assoluta tranquillità e chiudere 13-25.
Nel secondo set Lions ancora in fiducia e in continuità nel gioco, padroni di casa più concreti rispetto al set precedente ma non quel tanto da creare seri problemi alla Lions che va per la propria strada buttando palloni a terra, ottenendo un paio di break di vantaggio e arrivando alle battute finali del set con un margine sufficiente per chiudere anche il secondo set a proprio favore per 19-25. Decisamente molto più equilibrati gli ultimi due set giocati, condotti da entrambe le formazioni senza che una delle due riesca a scappare nei confronti dell’altra, saranno gli scambi finali dei due set a far pendere la bilancia, nel terzo a favore dei padroni di casa che vincono 25-21 mentre nel quarto la Lions chiude 22-25 e porta a casa un’importantissima vittoria.
Consorzio Volley Sud Pontino – Lions Volley Latina = 1 – 3 (13-25; 19-25; 25-21; 22-25)
Consorzio Volley Sud Pontino: Accetta, Coviello, Cresci, Crolla, Di Ciaccio, Ferrone, Macera, Macrì, Pasciuto, Picano, Terragno, Furlan (L). all. Lucreziano.
Lions Volley Latina: Andreatta, Montini, Donfrancesco, Fortunato, Fabriani, Di Napoli, Porcari S., Santangeli, Ouertani, Balboni, Latorre, Di Veroli (L). All. Pozzi.
Arbitri: De Santis, Sisti.