Volley – Lions Volley pronta per il big match contro Roma

In vista della gara, il centrale neroarancio Crotti ha commentato quelle che sono le aspettative: "Carichi e consapevoli delle nostre forze"

Sabato prossimo la CG Insurance Lions Volley Latina sarà chiamata ad un banco di prova decisamente impegnativo, probabilmente il più difficile da due stagioni a questa parte, quando arriverà sul proprio campo la Green Volley Roma, attuale capolista del girone B della Serie C regionale.

I pontini inseguono a due sole lunghezze, ancora imbattuti come i colleghi romani, ma a differenza loro che sono a punteggio pieno, la Lions ha lasciato per strada un paio di punti, mordendosi le mani per come accaduto. Sarà sicuramente una partita bellissima e combattuta, vista la qualità delle due formazioni che hanno principalmente obiettivi di campionato diversi: i pontini, neopromossi, puntano ad un torneo di tranquillità, con la salvezza come focus primario e molte soddisfazioni da togliersi, i romani invece sono la vera squadra da battere, avendo investito molto nella costruzione del proprio roster e punta al salto di categoria.

Coach Feragnoli e il suo staff stanno preparando al meglio la gara, studiando ogni contromossa possibile per arginare gli attacchi dei neroverdi romani e imporre invece il proprio gioco, avendo la meglio sui loro schemi di difesa. Non sarà certo facile, ma la Lions Volley Latina desidera mantenere quanto più a lungo possibile la sua imbattibilità che dura oramai da più di due stagioni, contando sulla qualità dei suoi uomini.

Questa è una gara dove chi ne uscirà vincitore, accrescerà le proprie convinzioni sia sul piano del morale che della fiducia nei propri mezzi ed è proprio a tal riguardo che si esprime il centrale neroarancio Crotti alla vigilia del match: “Ci stiamo preparando al meglio per giocare questa partita, loro sono forti, li conosciamo, ma noi sappiamo quanto valiamo e non vogliamo assolutamente perdere la nostra imbattibilità. Nelle ultime due gare abbiamo lasciato punti esclusivamente per nostro demerito e dobbiamo lavorare per gestire meglio alcune fasi della gara. Il nostro obiettivo di campionato è diverso dal loro, ma se dovessimo avere la meglio, ci darebbe una carica enorme e a quel punto nessun obiettivo ci sarà precluso.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Kobudo, gli atleti di Sermoneta conquistano 31 medaglie

3 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento, 18 medaglie di bronzo, oltre ai 4 quarti posti e altri buoni piazzamenti

Running – Domenica la Mezza Maratona di Sabaudia

Domenica l’evento inserito nel programma delle celebrazioni per il Novantesimo della Città. Partenza alle 9,30 da piazza del Comune

Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -