Nella ventitreesima giornata del campionato di serie C femminile il Digimax Sabaudia si regala il terzo successo consecutivo battendo in trasferta il Gsd Palombara Pallavolo per 3-0. Risultato a senso unico dove le ragazze dirette da coach Casalvieri hanno ormai trovato il feeling con la vittoria e sembrano essere sempre più affamate per mostrare a tutti il loro valore. Un percorso in crescendo per il gruppo sottolineato proprio da coach Casalvieri: abbiamo dimostrato la nostra forza e ne sono felicissima, come è anche giusto sottolineare la crescita delle ragazze dall’inizio dell’anno sia sul piano tattico che emotivo. Stiamo disputando un campionato importante e tutta la società è più che soddisfatta».
Nella partita di domenica sul campo del Palombara si è vista una predominanza da parte della squadra pontina, allo stesso modo però le padrone di casa hanno saputo tenere testa e mettere del filo da torcere come dimostrano i parziali, tutti equilibrati. Nel primo il Digimax è passato per 24-26 frutto di un inizio traballante ripreso nel migliore dei modi. Nel secondo set la storia è stata molto simile ma qui l’attenzione generale è iniziata a crescere (23-25) per poi veder arrivare i tre punti al terzo e ultimo set grazie al 24-26. Una gara non semplicissima per il Sabaudia portata a casa grazie alla tenacia e la grinta che ormai fanno da caratteristiche principali alla squadra.
Ci stiamo avviando verso il finale di stagione con soltanto tre match a disposizione delle squadre della serie C, dopo la sosta di Pasqua le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli troveranno Ascor, Sempione e Tuscolano. Le ultime tre sfide per dimostrare ancora una volta il percorso di una squadra giovane e talentuosa, grazie ad un coach con grande esperienza come Casalvieri e una società che le sostiene dal primo all’ultimo momento. Appuntamento, dunque, sabato 26 aprile al Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia per sostenere il Digimax nella sua cavalcata finale.
Gsd Palombara – Digimax Sabaudia: 0-3
Gsd Palombara: Bellini, Brizzi, Canta, Capparella, Conte, Di Berardino, Di Giovenale G.(lib.), Di Giovenale M., Federici, Feoli, Fioravanti (lib.), Fongi, Gilardi, Pasquarelli. All. Fiorentini
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri.
Arbitro: Chimenti, Pescatore.