Nel prossimo fine settimana, 3 e 4 febbraio 2024, le ragazze della Volley Terracina saranno impegnate nella Final Four di Coppa Lazio per il secondo anno consecutivo, dove incroceranno la rete con altre tre squadre avversarie in partite di semifinale e finale, secondo la formula dettata dal Comitato Regionale della Fipav.
Le biancocelesti sono risultate al termine del girone di andata, la migliore seconda classificata dei tre gironi regionali e farà compagnia alle formazioni che invece occupano la prima posizione, vale a dire Lazio Volley & Sport, Fenice Roma e Frascati Volley Club. In gare secche, le quattro contendenti si sfideranno sabato 3 febbraio nel Palazzetto dello Sport A. Fagiani di Anguillara, alle porte di Roma, per le due semifinali, mentre il giorno successivo, domenica 4 febbraio, andrà in scena la finale della competizione. Le prime a scendere in campo saranno Lazio Volley & Sport e Volley Terracina, mentre l’altra semifinale vedrà opposte Fenice Roma e Frascati Volley Club.
Il compito delle biancocelesti terracinesi non sarà affatto facile, primo perché si tratta pur sempre di una semifinale di una competizione importante, secondo perché la squadra romana della Lazio, al pari della Fenice Roma, ha avuto finora in campionato un percorso netto, frutto di tredici vittorie in altrettante partite disputate e, non ultimo il fatto che nelle scorse stagioni, la squadra allenata dall’allenatrice Cicero, ha sempre creato dei grattacapi alla Volley Terracina. Ne deriva che comunque sia, servirà il massimo impegno da parte delle ragazze di coach Pesce se vorranno approdare all’atto finale della competizione, facendo leva sulle qualità di capitan Mariani e compagne, semplicemente seguendo tutte le minuziose indicazioni che il loro allenatore saprà impartire, vista la sua enorme esperienza anche in partite come queste, che nella sua lunga carriera da coach ne ha giocate davvero tante.
Per questa ragione le ragazze si sono allenate in palestra in questa settimana con l’obiettivo di fare bene nella gara di sabato, allenando ogni fondamentale e studiando al meglio le contromosse da adottare per contrastare la forte squadra romana. Fischio d’inizio sabato 3 febbraio alle ore 16.00.