Domenica per la Volley Terracina sarà l’ultima partita di campionato, della regular season, prima dell’inizio dei Playoff Promozione per la Serie B2 e come degna conclusione, il calendario mette di fronte le biancocelesti, seconde in classifica opposte alla loro diretta inseguitrice, la Roma 7 Volley, distante sei punti in classifica.
Con il secondo posto assicurato, le ragazze di coach Pesce puntano a continuare la loro lunga striscia positiva in campionato e magari chissà, perché no, guardare, in caso di vittoria, anche ad arrivare al gradino più alto, approfittando di un eventuale passo falso della capolista Priverno proprio nella gara conclusiva. Le biancocelesti sono in un buon momento, oramai hanno recepito i sistemi di gioco imposti dal proprio allenatore e la partita di domenica, anche se mette di fronte due squadre che sono ai vertici della classifica, e visto il distacco citato in precedenza, sarà ininfluente in caso di vittoria o sconfitta per entrambe.
Capitan Mariani e compagne vorranno chiudere nel migliore dei modi il campionato regolare davanti al proprio pubblico, per poi tuffarsi a capofitto nei playoff dove ci giocheranno le partite che contano e in palio ci sarà un obiettivo decisamente prestigioso quale la promozione. La gara di andata ha visto il successo netto del Terracina per 0-3 sul campo romano, ma questa sarà una partita del tutto diversa, considerato anche che le giallorosse romane hanno aggiunto al roster qualche elemento nuovo che potrà dare loro un valore aggiunto, a partire appunto dalla gara di domenica e specie nella fase successiva.