Volley – Prima sconfitta stagionale per la Lions Latina

Nella quarta giornata del campionato il San Paolo Ostiense ha la meglio sulla squadra del capoluogo pontino

La Lions Volley Latina conosce la prima sconfitta del campionato tra le mura amiche ad opera di una concreta e cinica San Paolo Ostiense che ha espugnato il campo pontino con un secco 0-3 al termine di una gara che ha visto i romani sostanzialmente meritare il successo. I ragazzi di coach Pozzi hanno rincorso per tutto il match i propri avversari, mancando di quella continuità che li ha visti invece giocare a sprazzi ed hanno sicuramente pagato oltre il dovuto l’assenza del centrale Troiani che ha fatto venire meno punti pesanti e soprattutto altezze sotto rete.

Partenza decisamente migliore quella degli ospiti che dopo pochi scambi prendono un break di vantaggio e vanno sopra 3-6, punteggio che trova la parità poco dopo sul 7-7 dopo il muro di Montini, con le due formazioni che da qui in avanti viaggiano a braccetto fino alla metà del parziale, 12-12, nessuna delle due riesce a scappar via in modo deciso, S. Paolo guadagna un break, viene subito raggiunta ma scappa via nuovamente sul 17-21, Lions la riagguanta ancora e dopo un intenso batti e ribatti a spuntarla sul fil di lana sono i romani 23-25 dopo due falli a rete pontini.

Altra parità dopo i primi scambi del secondo set ma sono i romani ad andare in vantaggio nel primo quarto di gioco, 6-8 poi spingono fino al 7-11 prima e 9-13 poi, mostrando in queste fasi un maggior ordine. Lions però non sta a guardare e palla dopo palla mangia terreno agli avversari arrivando a ridosso, 14-16, prima di un nuovo break S. Paolo 15-18. Il finale di set è comunque avvincente con i romani che godono di un piccolo vantaggio 18-20, cosa che mantengono anche negli scambi successivi fino a chiudere nuovamente a proprio favore il set sul 22-25 dopo l’attacco vincente di Daidone.

Nel terzo set coach Pozzi cambia qualcosa nel suo sestetto facendo esordire il giovanissimo centrale under Quaranta, ma dopo le prime giocate è sempre la formazione ospite ad essere più concreta e a portarsi avanti 3-7, ma con il turno al servizio di Latorre i pontini accorciano di molto il divario arrivando a meno una lunghezza, 10-11. S. Paolo però ritrova gioco e punti e torna ad allungare con un break di sei a zero con il servizio di Bottalico e portarsi sul 11-18. Il vantaggio ospite è davvero importante, 14-21, coach Pozzi le prova tutte per invertire il trend dei suoi ragazzi che purtroppo non arriva e i romani arrivano al setball sul 15-24 chiuso al primo tentativo sull’attacco out Lions per il 15-25 finale.

LIONS VOLLEY LATINA – SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROMA = 0 – 3

LIONS VOLLEY LATINA: Montini 9, Fortunato 5, Porcari, Balboni, Donfrancesco 9, Fabriani 5, Di Napoli 2, Latorre 3, Santangeli 1, Quaranta, Toffolon, Di Veroli (L1). n.e. Pucci (L2). 1° all. Pozzi, 2° all. Fortunato.

SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROMA: Bottalico 3, Daidone 14, Denari 7, Feliziani, Pieri, Montesano 8, Scimone 9, Venanzi 11, Festuccia (L1). n.e. Barili, Bortot, Magni, Vegetali, De Santis (L2). 1° all. Santi, 2° all. Piattelli.

Arbitri: Moretti, Scaldarella.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi

Karate – Il Team Tomari-te sul podio a Follonica

Per il Team prestazione di alto livello di Viola Calandrella: un ottimo terzo posto nella categoria Cadette -61 kg

Basket – La NBT Latina sconfitta in trasferta contro Anzio

Una partita segnata da un andamento negativo con diversi aspetti su cui la formazione dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri

Volley – Futura Terracina sconfitta nettamente contro il Trestina

Le umbre si confermano al comando della classifica del girone H riuscendo ad essere più lucide nel momento topico del match
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -