Al ‘Pala Antonio Vitaletti’ è andata in scena la decima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C del girone B, dove il Digimax ha ottenuto con decisione il favore di una partita dalle mille emozioni contro il GSD Palombara. Il punteggio di 3-2 finale è frutto di sorpassi e controsorpassi con la squadra diretta da coach Daniela Casalvieri che è riuscita a spuntarla solo al tie-break: «La partita ci ha regalato sia rabbia che gioia e vincerla era diventato un dovere ad un certo punto, dopo i primi due set in cui abbiamo espresso una pallavolo molto convincente ci siamo fatte riprendere rischiando sul finale. Sono comunque molto felice della vittoria e di come le ragazze abbiano affrontato il tie-break» – ha commentato così il coach del Sabaudia.
Una gara da capogiro che poteva essere fatale alle ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli, con il Palombara pronto ad approfittare delle difficoltà delle padrone di casa al momento giusto. Nel primo set il Digimax ha costruito bene le sue occasioni portandosi in vantaggio per 25-16 lasciando ben poco alle avversarie. Più tirato il secondo parziale (26-24) dove le capitoline hanno cominciato a dare filo da torcere, per poi guadagnare anche i successivi due set per 21-25 e 20-25. Nel momento di difficoltà però il Sabaudia ha tirato fuori la grinta che lo contraddistingue da tutta la stagione e ha ottenuto la vittoria al tie-break per 16-14.
Con questi due punti il Digimax sale a 15 punti in classifica e si appresta a giocare l’ultima partita prima della sosta natalizia nella trasferta romana sul campo dell’Ascor domenica 22 alle ore 18:00. La squadra diretta dal capitano Stagni vuole il terzo successo consecutivo e farà di tutto per concludere al meglio questa prima fetta della stagione.
Digimax Sabaudia – GDS Palombara: 3-2
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
GSD Palombara: Bellini, Brizzi, Canta, Capparella, Di Giovenale C.(lib.), Di Giovenale M., Federici, Feoli, Fioravanti, Fiorentini (lib.), Gilardi, Giovannini, Pasquarelli. All. Fiorentini
Arbitro: Collati, Laggiri.