Volley – Soddisfazioni a metà per le giovanili della Lions Latina

Un bilancio di assoluta parità tra vittorie e sconfitte, con incontri risolti solo al tiebreak mentre altri chiusi nei tre set

La settimana scorsa ha registrato un bilancio di assoluta parità tra vittorie e sconfitte per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, diversi incontri si sono risolti solamente al tiebreak mentre altri sono stati chiusi nei tre set. Di seguito tutti gli incontri e i risultati.

Non iniziava nel migliore dei modi la settimana, con due sconfitte subite al passivo. La prima quella casalinga della U19 Eccell. Reg.le maschile contro la Etruria Volley Tuscania per 0-3, i ragazzi di coach Viviani non sono riusciti ad impensierire in maniera concreta durante tutta la gara gli avversari, quarta forza del campionato, che si è aggiudicata tutti i parziali giocati con distacchi importanti. Prossima partita Mercoledì 22 Gennaio alle ore 18.00 in casa della capolista Roma 7 Volley.

La seconda sconfitta cadeva sulle spalle della U14 femminile in uno dei due impegni settimanali. Nella gara contro Pallavolando Aprilia, le giovani leonesse di coach Bagnara scese in campo con molte defezioni, subivano un 3-2 che brucia, partendo sottotono nei primi due set, rimontavano e impattavano lo score per poi cedere di poco nel quinto set.

Nell’altro incontro disputato altra sconfitta, in questa occasione per 0-3 contro la seconda forza del campionato, la Pall. Volta Latina che si è imposta servendo con maggiore efficacia e con meno errori specie in fase di contrattacco. Prossima gara Mercoledì 22 Gennaio alle ore 16.30 nel derby casalingo contro la Cosmos Volley Latina.

Risultato che non sorride neanche alla U18 femminile che sul campo del Pianeta Volley Aprilia è uscita sconfitta per 3-1, dopo aver vinto il primo set le ragazze di coach Bruschi hanno perso lucidità e concretezza, non riuscendo a dare continuità alle loro giocate precedenti lasciando la strada libera alle avversarie che si sono aggiudicate i successivi tre set. Prossimo incontro Mercoledì 22 Gennaio alle ore 19.30 di uovo in trasferta sul campo della Volley Academy Sezze.

Vittoria a tratti autoritaria della Unimarconi U17 maschile nei confronti del Pianeta Volley Aprilia per 3-1, vinto il primo set con una manciata di punti di differenza, perdeva allo stesso modo il secondo set per poi dilagare nel terzo e vincere per pochi punti il quarto, conservando di fatto il secondo posto in classifica. Prossimo match in programma Venerdì 31 Gennaio alle ore 21.00 con il derby tra le due squadre Lions.

Vittoriosa anche l’altra U17 maschile che sul campo di Formia è andata a vincere nettamente contro il Sud Pontino Pallavolo per 0-3, a giudicare dai parziali, non c’è stata mai partita, con i ragazzi di coach Balboni padroni del gioco e del risultato, legittimando il successo con ampi distacchi in ogni set giocato.

Ancora destini diversi per le due formazioni delle U16 femminili. Nel girone A sconfitta per 0-3 a causa della Virtus Volley Latina, le ragazze in maglia neroarancio hanno fatto quanto in loro possesso, cercando di arginare al meglio il gioco avversario, impensierendo solo a tratti le ragazze al di là della rete. Prossima gara Domenica 26 Gennaio alle ore 9.30 sul campo della Cisterna 88 De Massimi.

Nel girone B bella affermazione della Unimarconi di coach Ferrarese che si è imposta con il punteggio netto di 3-0 sulla Volley Terracina, con l’assenza di alcune atlete, le giovani di Latina hanno vinto ogni set giocato con ampio divario, giocando con ordine e continuità, bissando la vittoria della settimana scorsa. Prossima partita Sabato 25 Gennaio alle ore 16.00 contro la Kim Volley Pontinia.

Vittoria anche per la U13 femminile che nel derby giocato contro la Cosmos Volley Latina, hanno vinto per 2-1 dopo una gara tiratissima. Giocata punto su punto, vittoria in rimonta, dopo aver perso il primo set, le giovanissime di coach Fortunato impattavano il punteggio nel secondo per poi vincere con maggior scarto il terzo e portarsi a casa il match. Prossimo incontro Sabato 25 Gennaio alle ore 16.30 in trasferta sul campo della Onda Volley Anzio.

Altra bella vittoria per la U15 maschile, anche lei impegnata in un derby, contro la Cosmos Volley Latina, vittoria in trasferta per 0-3, i giovanissimi Lions hanno espugnato il campo avversario con fare concreto e non dare la possibilità agli avversari di creare grandi problemi. Prossima partita Sabato 25 Gennaio alle ore 16.00 in casa contro la Pol. Itri.

Chiudiamo con le due Prime Divisioni, ancora una volta con destini opposti. La femminile ha sbancato il campo del fanalino di coda della classifica Giò Volley Aprilia per 0-3, troppa la differenza tra le due formazioni con le latinensi padrone del campo che hanno sbrigato la pratica in poco più di un’ora di gioco, chiudendo ogni parziale con distacchi che hanno permesso loro di giocare con assoluta tranquillità. Prossimo impegno Sabato 25 Gennaio alle ore 18.00 in casa contro la capolista Futura Terracina 92.

Differente il discorso per la maschile che è uscita sconfitta per 2-3 sul proprio campo a causa del Pianeta Volley Aprilia che dopo un match tiratissimo ed equilibrato, si è imposta al quinto set. Tutta in rincorsa la partita dei neroarancio di coach Viviani che perso il primo set, si rifacevano nel secondo, il terzo e quarto venivano risolti, sia da una parte che dall’altra, solo nelle battute finali per una manciata di punti, il tiebreak sorrideva poi definitivamente agli ospiti, che commettevano meno errori e portavano a casa la vittoria. Prossima partita Sabato 25 Gennaio alle ore 18.30 sul campo della Top Volley Cisterna.

Tutti i risultati 

  • Under 19 Eccell. Reg. M: Lions Volley Latina – Etruria Volley Tuscania = 0 – 3
  • Under 17 M: Unimarconi Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 3 – 1
  • Under 17 M: Sud Pontino Pallavolo – Lions Volley Latina = 0 – 3
  • Under 18 F: Pianeta Volley Aprilia – Unimarconi Lions Volley Latina = 3 – 1
  • Under 14 F: Pallavolando Aprilia – Lions Volley Latina = 3 – 2
  • Under 14 F: Lions Volley Latina – Pall. Volta Latina = 0 – 3
  • Under 16 F: Lions Volley Latina – Virtus Volley Latina = 0 – 3 (girone A)
  • Under 16 F: Unimarconi Lions Volley Latina – Volley Terracina Blu = 3 – 0 (girone B)
  • Under 15 M: Cosmos Volley Latina – Lions Volley Latina = 0 – 3
  • Under 13 F: Lions Volley Latina – Cosmos Volley Latina = 2 – 1
  • 1a Div.ne F: Giò Volley Aprilia – Lions Volley Latina = 0 – 3
  • 1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 2 – 3
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Cisterna Lady domina 8-0 contro il Latina Sport Academy

Un derby pontino senza storia durante il quale Cisterna vince in maniera facile contro la squadra del capoluogo

Basket – La Nbt Latina cade a Scauri: una reazione nel finale non evita lo stop

La compagine pontina esce sconfitta con il punteggio di 74-63 nonostante un ultimo quarto di grande intensità

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Città di Anzio 6-1

La squadra pontina ora è seconda in classifica in serie A2. Fontanella: "Bello vincere davanti ai nostri tifosi"

Running – La Runforever Aprilia presente alla 26° “La Corsa di Miguel”

Una delle gare più attese ad inizio anno, si svolge a Roma con partenza vicino lo Stadio dei Marmi ed arrivo nello Stadio Olimpico

Volley – Lions Latina, ko nello scontro diretto con Marino

La formazione pontina cede 3-2 sul campo del Marino che ha messo molto in difficoltà i ragazzi di coach Pozzi

Basket – Latina sfiora il successo con la Luiss

Il prossimo appuntamento è per domenica 26 gennaio alle ore 18:00  al Palasport di Cisterna di Latina contro i Paperdi Juvecaserta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -