Doppio impegno ravvicinato per la Volley Terracina nella settimana in corso, prima per la Coppa Lazio e poi con il campionato. Giovedì sera è andato in scena il primo atto della semifinale di Coppa Lazio, gara di andata, contro la Onda Volley Anzio e le biancocelesti hanno tirato fuori una prestazione meravigliosa, dando continuità alla gara di domenica scorsa contro Sabaudia. Vittoria per 3-0 contro la più quotata formazione di Anzio, migliore tra le prime dei tre gironi della categoria, una partita davvero entusiasmante per le ragazze di coach Pesce che a parte il secondo set, giocato punto a punto e risolto solamente ai vantaggi, hanno impresso il proprio gioco e con determinazione hanno messo pressione alle avversarie e avuto la meglio. Tutte le ragazze sono state assolute protagoniste, in ogni fondamentale, benissimo in ricezione e di conseguenza ogni attacco è risultato più efficace.
Con questo risultato, Terracina andrà mercoledì prossimo ad Anzio per la gara di ritorno con maggiore fiducia, cercando di strappare un set, necessario per l’accesso alla finale. Tornando al campionato invece, prossimo impegno in trasferta contro la Antares Volley Roma, gara decisamente impegnativa, in quanto la formazione capitolina viaggia nelle zone alte della classifica e esprime
un bel gioco. Nella gara di andata le biancocelesti si imposero per 3-2, al termine di una combattuta partita durata circa due ore, prima in vantaggio, poi sotto e di rimonta andavano a vincere ai vantaggi nel quinto set, con gli altri set risolti solamente nelle battute finali. Di cammino le due squadre ne hanno fatto, Terracina saldamente al secondo posto, ad un punto dalla vetta, Antares insegue al quarto posto, a nove lunghezze dal Terracina, di conseguenza i presupposti per un grande match ci sono tutti: come sempre al campo il giusto verdetto.