Home Sport Volley, Terracina batte il Tor di Quinto e blinda il secondo posto

Volley, Terracina batte il Tor di Quinto e blinda il secondo posto

Le biancocelesti consolidano la loro presenza nei prossimi playoff e rosicchiano punti importanti alla capolista Priverno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le biancocelesti della Volley Terracina battono per 3-0 il Tor di Quinto-Formello, mettono in frigorifero il secondo posto in classifica, consolidando la loro presenza nei prossimi playoff, rosicchiano punti importanti alla capolista Priverno e arrivano al meglio alla prossima finale di Coppa Lazio in programma sabato. Brave davvero le ragazze di coach Pesce che hanno avuto la pazienza di aspettare e venire fuori anche da situazioni che le vedevano sotto nel passivo per poi colpire nei momenti topici del match, grazie soprattutto alle prestazioni più che positive di capitan Mariani e specialmente di una bravissima Dalia. Tanto equilibrio nei primi scambi del match, poi Terracina prova l’allungo grazie a Dalia, precisa in ricezione e in attacco, con il gioco caratterizzato da scambi lunghi, capitan Mariani piazza due aces per il 10-7 Terracina, poi con un break di 4-1 le biancocelesti vanno sopra 14-8.

Le romane sono un po’ disordinate in campo, tanto da costringere la loro panchina a spendere i due timeuot a disposizione, ma al rientro le cose non cambiano, infatti Terracina ancora padrona del set, con il tabellone che segna 22-12 e la chiusura del parziale arriva poco dopo sul 25-12 con l’attacco vincente al centro di Bonsanti. Meglio la partenza del Tor di Quinto nel set successivo, 1-5, le biancocelesti accorciano il gap poco dopo, 6-8, ma nuovo allungo romano, 8-12, coach Pesce modifica il suo sestetto con l’ingresso di Massa in banda e in pochi scambi il distacco si riduce a 13-14 con Dalia che continua nella sua ottima prestazione. La gara e le emozioni ora salgono d’intensità e livello, Terracina trova il punto del sorpasso con
Bonsanti, poi continui cambi palla con scambi lunghissimi fino al 22-20 Terracina, set-ball conquistato da Mariani e punto vincente, manco a dirlo, di Dalia per il 25-20.

Terracina subito forte nel terzo set, Licata con un muro e due aces porta le compagne sopra 5-1 con coach Ciani che chiama subito timeout, ma le lunghezze di distacco tra le due formazioni restano quattro più avanti, 8-4 e a metà set Terracina ancora avanti 12-8. Sempre con la regista biancoceleste al servizio, il set sembra incanalarsi a favore delle biancocelesti che si portano sul 16-11, coach Ciani continua a far ruotare tutte le sue atlete ma il tabellone segna ancora un vantaggio Terracina 21-16, gli scambi ancora una volta risultano essere lunghi, Mariani conquista il primo matchball e il muro di Panella chiude l’incontro sul 25-19.

Il tabellino

VOLLEY TERRACINA – APD TOR DI QUINTO-FORMELLO 3-0 (25-12; 25-20; 25-19)
VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Massa, Dalia, Marangon (L1), Mancini (L2). n.e. Speroniero, Zanfrisco. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
APD TOR DI QUINTO-FORMELLO: Anibaldi, Bassano 7, Castriota 8, Conti 1, Del Giaccio 2, Di Tullio 3, Neri, Straini, Toncelli 9, Velluti 4, Cardola (L). 1° all. Ciani, 2° all. Accettola.
Arbitri: Greco, Sparaco.
Terracina: Bv 7, Bs 6, M 6
Tor di Quinto: Bv 4, Bs 4, M 3
Durata set: ’21, ’21, ’26.

- Pubblicità -
Exit mobile version