Volley – Terracina cede solo al tiebreak alla capolista Fenice

Lo scontro tra le prime due della classe, ha visto prevalere, dopo una partita bellissima, tirata e dall’esito sempre incerto, la Fenice

Lo scontro tra le prime due della classe, ha visto prevalere, dopo una partita bellissima, tirata e dall’esito sempre incerto, la Fenice Roma nel confronto con la Volley Terracina, capace quest’ultima di portarsi avanti per due set a zero e poi subire la rimonta delle romane, prima di cedere in un bellissimo tiebreak, risolto solamente nelle battute finali.

Biancocelesti subito in palla sin dalle prime battute di inizio gara, cogliendo di sorpresa la compagine romana, concretezza e ordine in campo Terracina, facevano in modo che le padrone di casa andassero su con il punteggio per poi chiudere in maniera abbastanza tranquilla sul 25-18. Stessa concentrazione per le ragazze di Pesce nel set successivo, Fenice però era più performante rispetto a prima, ma non tanto da attaccare in modo deciso e concreto il gioco biancoceleste, che tenendo botta fino alle battute finali, vinceva anche il secondo set sul 25-21.  

Da qui in avanti iniziava la rimonta Fenice, approfittando anche di un leggero calo mentale delle padrone di casa, andava a prendere qualche punticino di vantaggio, Terracina reagiva ed arrivava a ridosso delle avversarie che però allungavano di nuovo e riducevano il distacco, andando a vincere 21-25.

Quarto set con Fenice decisa a ritrovare gioco e punti, Terracina non risultava essere molto lucida in alcune giocate come nei set precedenti, mentre le romane provavano ad allungare, trovando qualche break importante che nel computo generale del parziale risultava essere decisivo per la conquista del set che avveniva sul 17-25.

Il tiebreak era un susseguirsi continuo di emozioni, da entrambe le parti si giocava con la massima concentrazione e determinazione, tutte le atlete in campo davano il meglio del loro bagaglio tecnico e atletico a tutto vantaggio dello spettacolo, botta e risposta da una parte e dall’altra, cambi palla continui fino all’ultima palla vincente messa a terra dalla Fenice che chiudeva il set sul 16-18 a suo favore.

VOLLEY TERRACINA – FENICE ROMA = 2 – 3 (25-18; 25-21; 21-25; 17-25; 16-18)

VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Zanfrisco, Massa, Coco, Mancini, D’Atino, Compagno, Marangon (L). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.

FENICE ROMA: Arcari, Battistelli, Cardillo, Cataneo, Furlanetto, Gavazova, Marzocchi, Meneguzzi, Muzi, Sarcinelli, Polidoro (L1), Gambaro (L2). 1° all. Ciaci, 2° all. Baldelli.

Arbitri: Collalti, Coccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vigilia di Natale tra calcetto e divertimento: la tradizione di un gruppo di amici di Latina

Una tradizione che va avanti da ormai 13 anni, con il ritrovo la mattina della Vigilia. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento

Volley – Secondo successo consecutivo per il Digimax Sabaudia, Palombara ko al tie-break

La soddisfazione espressa dalle parole di Coach Daniela Casalvieri: "Buona prestazione, piano piano stiamo crescendo"

Handball – Mercoledì di campionato per l’Adattiva Pontinia che riceve l’Erice

Al palazzetto dello sport Marica Bianchi la formazione guidata da coach Nikola Manojlovic giocherà contro la prima della classe

Volley – Giovanili Lions Latina, settimana tra riscatti e qualche ko inatteso

Qualche squadra ha riscattato brillantemente le battute di arresto del turno precedente, mentre altre non riescono ancora a convincere

Running – De Lillis e la Casciotti si impongono nella quarta edizione della “Normissima”

Perfettamente riuscita la quarta edizione della “Normissima”, gara podistica...

Basket – La Nbt Latina supera Cassino e sale al 5° posto

La partita è stata un’autentica battaglia punto a punto, con i primi due quarti caratterizzati da un equilibrio totale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -