La prossima domenica sarà sicuramente una giornata fondamentale per il cammino della Volley Terracina nei playoff Promozione per la B2, quando al PalaCarucci scenderà, nel derby tutto pontino, la Giò Volley Aprilia per quella che potrebbe essere la partita decisiva, per entrambe, ad ottenere il pass per la Finale Promozione.
Nel girone a tre, dove figura anche la squadra romana del Volleyfriends, le biancocelesti nella prima gara hanno espugnato il campo romano per 1-3 al termine di una partita giocata con assoluta determinazione e concretezza, mettendo una seria ipoteca su quello che potrebbe essere il passaggio alla fase successiva. Domenica servirà assolutamente una vittoria, indipendentemente se da tre punti o no, anche alla luce dell’altra partita giocata in settimana tra le altre due formazioni, che ha visto la vittoria dell’Aprilia per 3-0.
Le biancocelesti dovranno cercare di bissare la bella prestazione offerta nel precedente incontro, liberare la testa dall’eventuale pressione che il risultato impone e giocare come sanno, facendo leva sui propri punti forti, pensando solamente a giocare ogni singolo scambio. Coach Pesce in questi giorni ha lavorato in palestra concentrandosi su alcuni dettagli da attuare in partita, studiando il gioco avversario e catechizzare capitan Mariani e compagne sui movimenti da fare e adottare per avere la meglio sulle temibili apriliane. La società dal suo canto lascia trasparire un cauto ottimismo, anche se il match è davvero delicato, ci si aspetta una presenza numerosa del pubblico che possa fungere da spinta alle biancocelesti per raggiungere l’obiettivo che significherebbe un altro tassello importante nel palmares del sodalizio tirrenico. Appuntamento quindi a Domenica 2 Giugno con fischio d’inizio alle ore 19.00.