Volley – Terracina è inarrestabile: 3-1 al San Paolo Ostiense

Partita non facile quella giocata contro le romane, come previsto alla vigilia, visto la buona qualità delle sue atlete

La Volley Terracina non conosce ostacoli e va ad imporsi anche sul campo del S. Paolo Ostiense Roma con il punteggio di 1-3, consolida il proprio primato in coabitazione con la Fenice e lascia le inseguitrici a ben sei lunghezze di distanza in classifica. Partita non facile quella giocata contro le romane, come previsto alla vigilia, visto la buona qualità delle sue atlete, ma il gioco corale e la qualità delle singole atlete biancocelesti ha fatto la differenza.

Terracina sin dalle prime battute ha cercato di imporre il proprio ritmo, mettendo pressione alla ricezione avversaria, forte di una fiducia nei propri mezzi oramai consolidata, fatto sta che prendeva un paio di break di vantaggio e li portava fino al termine del set, chiuso 21-25.

Stessa storia nel secondo, una buona ricezione consentiva alla regista Licata di giostrare al meglio le proprie attaccanti, S. Paolo provava a tenere botta ma non al punto di riuscire a colmare il leggero gap che le divideva dalle biancocelesti, che, come in precedenza, andavano a vincere anche il secondo set per 20-25.

Il terzo set risultava essere quello più combattuto, con le padrone di casa che reagivano con determinazione allo svantaggio che le vedeva indietro nel punteggio, si giocava e lottava palla su palla, nessuna delle due formazioni riusciva a prendere il largo sull’altra e nelle battute finali era S. Paolo che aveva la meglio per il 25-23.

Nel quarto set però la Volley Terracina, tornava ad avere maggiore continuità nelle sue giocate, le ragazze di coach Pesce risultavano essere più ordinate e concrete, portandosi sopra nello score di un paio di break. La reazione romana arrivava puntualmente ma Terracina teneva botta e con il vantaggio accumulato andava a vincere 20-25 chiudendo il match.

SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROMA – VOLLEY TERRACINA = 1 – 3 (21-25; 20-25; 25-23; 20-25)

SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROMA: Barlacchi C., Blasetti, Macchi, Barlacchi V., Albano, Caponetti, Mennella, Benedetto, Pizzi (L1), Puca (L2). n.e. Amadio. 1° all. Micheli, 2° all. Stazi.

VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, Marangon, Mancini (L). n.e. Coco, D’Atino, Compagno, Paniccia. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.

Arbitri: Prinzi, Angelini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Sulmona 5-2 nel match d’andata dei play-off

Il Conit Cisterna inizia con una vittoria netta i play-off promozione del campionato di futsal maschile di serie A2

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -