Decima giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca. La Plus Volleyball Sabaudia, scende in campo mercoledì 28 febbraio alle 20:30 contro San Giustino. Il team allenato da coach Marco Bartolini occupa la seconda posizione in classifica nel Girone Blu con 40 punti. Nella trasferta marchigiana coach Mosca cercherà di far esprimere al meglio i suoi ragazzi tornati alla vittoria nell’incontro casalingo in cui i pontini hanno superato Napoli 3-1, mentre i padroni di casa hanno vinto 3-2 nella trasferta di Lecce. La partita tra la Plus Volleyball Sabaudia e la Erm Group San Giustino sarà trasmessa in diretta sul canale Legavolley sulla piattaforma web di YouTube.
Nello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Contro Napoli è stata una partita molto tirata, combattuta più di quanto dica il risultato. Era una classica partita da vincere, da circoletto rosso che devi assolutamente portare a casa. I ragazzi sono stati molto bravi ad essere all’altezza degli avversari e hanno fatto un’ottima partita sia dal punto di vista tecnico che di gioco. Ora ci aspettano quattro finali, partite difficili, a partire da mercoledì contro San Giustino, che occupa la seconda posizione in classifica, in casa hanno perso solo contro Palmi, battendo Macerata, Fano, Lagonegro a dimostrazione di quanto sia temibile tra le mura amiche. Per noi non cambia nulla, scenderemo in campo con la stessa mentalità e consapevolezza con cui siamo andati a giocare a Macerata, poi gli avversari hanno fatto una grande prestazione e ci hanno messo sotto. Andremo con gli stessi stimoli e la convinzione con cui siamo andati a Palmi, Modica e Macerata. I ragazzi hanno dato il massimo in allenamento e faranno lo stesso in partita, poi alla fine della gara vedremo il nostro massimo a cosa ha portato, magari una vittoria, qualche punto, è importante restare in partita, senza nessun rammarico”.
Andrea Rondoni (Plus Volleyball Sabaudia): “Veniamo da una vittoria molto importante contro napoli che ci ha permesso di uscire momentaneamente dalla zona play-out. Ci apprestiamo ad un’altra partita molto difficile a San Giustino, la quale sta disputando un percorso molto positivo soprattutto in casa. La loro forza principale è la fase muro-difesa, quindi dobbiamo cercare di avere un cambio palla fluido e lavorare bene in fase break. La classifica è cortissima, quindi andremo lì con il massimo rispetto per un avversario molto forte ma proveremo a metterli in difficoltà e magari tornare con qualche punto a Sabaudia”.