Volley, una Lions Latina sottotono fa suo il derby

I pontini raggiungono la 43esima partita consecutiva in cui ottiene punti, ma soffronto molto più del dovuto

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il derby con la Kim Volley Pontinia con il punteggio più netto, 3-0, raggiunge la 43a partita consecutiva in cui ottiene punti, ma soffre molto più del dovuto, giocando molto sottotono e consentendo agli avversari di prendere molta fiducia e allungare il match nei parziali giocati, prima di avere la meglio su di loro. Il centrale Troiani, tra i protagonisti, a fine gara commenta: “Dopo il primo set vinto con molta autorità, ci siamo poi complicati la vita da soli, ci siamo innervositi e giocato con poca lucidità e scioltezza, facilitando il loro gioco. Loro sono stati bravi a crederci e metterci in seria difficoltà, poi nei momenti cruciali ci siamo ricompattati e abbiamo portato a casa una vittoria importante ma che dovevamo chiudere molto prima”. In avvio di gara scambi in equilibrio poi la Lions prende il largo e a metà set è sul 12-5 con Troiani e De Luca subito in grande evidenza, la Kim fatica a passare e soffre in ricezione, poi, complice qualche errore in costruzione dei padroni di casa, consente agli ospiti di accorciare sul 18-13. Coach Feragnoli chiama il suo primo timeout e al rientro è un monologo dei suoi ragazzi, che piazzano un break di 7-1 e vanno a vincere il set sul 25-14.

Nel secondo set partono meglio gli ospiti, 2-4, ma in breve la Lions reagisce e vola sul 9-5 con tutti i propri attaccanti a segno, ma un rilassamento generale nel proprio campo porta la Kim a crederci e ad incalzare molto da vicino i neroarancio, che giocano con molta meno serenità e precisione a tutto vantaggio degli avversari che prendono fiducia e ribattono colpo su colpo gli attacchi Lions, fino ad arrivare ai vantaggi dove a spuntarla 26-24 è la squadra di casa con molta fatica. Il terzo set viene giocato quasi interamente sui continui cambi palla, 6-6, poi Pontinia prende un vantaggio di tre lunghezze a metà parziale, 9-12, Lions si rifà sotto e trova la parità più avanti sul 16-16. Avvicinandosi alle fasi finali del set la tensione sale e il livello del gioco ne risente, cambi palla a ripetizione, con Margagliano, De Luca e Carolla a segno nelle fila dei padroni di casa, mentre Pontinia si affida principalmente sugli attacchi del suo martello Stirpe, affiancato a tratti da Mirabella. E come il set precedente, anche questo se ne va ai vantaggi, questa volta molto più prolungati, con entrambe le formazioni che si alternano nella possibilità di chiuderlo a proprio favore e dopo tre quarti d’ora di gioco, è il muro finale di Feragnoli a regalare la vittoria alla Lions Latina sul punteggio di 35-33, regalando tre punti sudatissimi ma fondamentali.

Il tabellino

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – KIM VOLLEY PONTINIA 3-0 (25-14; 26-24; 35-33)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 2, Montini 1, Margagliano 13, Crotti 3, Carolla 10, Pietragalla 3, De Luca 11, Troiani 10, Porcari, Nardin, Toffolon, Di Veroli (L). n.e. Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
KIM VOLLEY PONTINIA: Acquista 1, Cengia, Cominardi 5, Fontanella 7, Micheloni, Mirabella 9, Perez 3, Rossi, Stirpe 18, Abagnale (L). n.e. Mancini. 1° all. Rigoni, 2° all. D’Atino.
Arbitri: Moretti, Montauti.
Durata set: ’26, ’31, ’46

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -