“Voucher per l’internazionalizzazione delle Pmi”, domani la presentazione dell’edizione 2025

L’appuntamento è alle ore 12 presso la Sala Tevere della Regione Lazio. Interverrà, tra gli altri, la vicepresidente Angelilli

Domani, mercoledì 11 dicembre, la Regione Lazio presenterà l’edizione 2025 del bando “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI”. L’appuntamento è alle ore 12 presso la Sala Tevere della Regione Lazio (via Cristoforo Colombo 212, Roma).

Valorizzare le molte potenzialità del territorio rimaste ancora inespresse, rafforzare la presenza dei suoi settori di punta sui mercati internazionali e attrarre capitali e investimenti esteri sul territorio. Questi i principali binari sui quali è indirizzato il piano di sviluppo per consolidare l’export delle PMI laziali. Sei i pilastri per rinnovare le strategie commerciali e i modelli di business: la comunicazione, la promozione integrata, la formazione/informazione, l’e-commerce, il sistema fieristico e la finanza.

Gli interventi

Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio;

Giorgio Klinger, delegato per Export e Tutela del Made in Italy di Unindustria;

Fabrizio Lobasso, direttore Centrale per l’Internazionalizzazione Economica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale;

Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il consigliere di Maenza Claudio Sperduti eletto nel Consiglio Nazionale Anci

"Orgoglioso di questa nomina e onorato dell’opportunità di rappresentare le istanze di tanti Comuni, anche di quelli più piccoli"

“Il tempo dell’ascolto” apre la strada a un tavolo operativo contro il disagio giovanile

Ciolfi e Sarracino: "Soddisfatti per la grande partecipazione e la disponibilità a fare rete di tutte le componenti"

Stellantis Cassino, Urso e Rocca: “Salvaguardare tutti i lavoratori di multinazionale e indotto”

Angelilli annuncia delegazione con Unindustria a Bruxelles per discutere della partita automotive. In arrivo piano industriale per il Lazio

Nuovi reparti di Medicina d’Urgenza e Patologia Clinica al Goretti, la soddisfazione di Tiero

"La Medicina d’Urgenza rappresenta un investimento strategico, permettendo una migliore risposta ai bisogni di salute della popolazione"

Polizia locale, Regimenti: “Con corso per piloti di droni portiamo tecnologie e competenze sul territorio”

"Il corso fornirà agli agenti nozioni su molteplici materie come le tecniche di pilotaggio e la gestione di comunicazione aeronautica"

Terracina – “Alla dottoressa Amici rispondono i fatti”, l’affondo di Chiumera

"Da circa un anno denunciamo l’inadempienza di questa amministrazione dopo la sentenza della Corte dei Conti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -