Ancora un passo avanti per Asia Leva, la 18enne setina che con la sua corsa ad X-Factor ogni settimana tiene la provincia pontina con il fiato sospeso. Nell’episodio andato in onda ieri sera Asia si è giocata il tutto per tutto negli Home Visit, una vittoria che le ha permesso l’effettivo accesso ai Live.
Dopo la discussa fase dei BootCamp, Asia ha dato nuovamente prova delle sue doti artistiche, non solo come cantante ma anche autrice, intonando il brano “Changes” di XXXTentacion totalmente riscritto da lei, ad eccezione del ritornello. “Mi sembra di capire che tu abbia una barriera di sicurezza, però in realtà nasconda un sacco di fragilità” è stata la risposta di Fedez a un’esibizione dai toni estremamente toccanti. La giovane infatti si è poi seduta e confidata con il rapper, raccontando della sua depressione e del ruolo chiave che la musica ha avuto nell’affrontare i momenti di difficoltà. “Quando sono lì -racconta – non sono più Asia ma tutto quello che il palco ha bisogno che io sia. Dopo le Audition ho detto a mia madre che per la prima volta mi sento viva”
Insomma il cammino di Asia in X-Factor continua e dai prossimi episodi sarà ancora possibile fare il tifo per lei ogni giovedì sera.