Home Cronaca Zaino sospetto fatto brillare, paura in centro

Zaino sospetto fatto brillare, paura in centro

Nella serata di ieri uno zaino sospetto è stato fatto deflagrare in pieno centro a Latina. Intervenuti sul posto gli artificieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella serata di ieri uno zaino sospetto è stato fatto deflagrare in pieno centro a Latina. Questo era stato lasciato sul muro di cinta del Comando Provinciale dell’Arma e da quel momento si sono attivati tutti i protocolli di sicurezza.

Sono state ore di tensione, anche perché lo zaino, si trovava in via Armando Diaz, a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazza della Libertà. Dopo aver analizzato le immagini delle telecamere di sicurezza, la zona è stata isolata e chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti, insieme ai Carabinieri, anche la Polizia con il personale della Digos e la Polizia Locale.

Prontamente sono stati allertati gli artificieri, che da Roma sono giunti nel capoluogo pontino con tutti gli strumenti del caso, compreso un robot telecomandato a distanza. È stato deciso poi di far brillare lo zaino in via precauzionale verso le 21:30. All’interno erano stati rinvenuti un laccio e un tovagliolo. Aleggiano i dubbi su questa vicenda: si è trattato di una minaccia o di una bravata? Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta.  

- Pubblicità -
Exit mobile version