ZLS Lazio, De Meo (FI): “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale”

"Occorre agire con tempestività per salvaguardare e rilanciare il tessuto imprenditoriale del territorio", il commento

“Accolgo positivamente l’interessamento dell’Amministrazione regionale sul tema delle Zone Logistiche Semplificate (ZLS), ma ritengo essenziale che si agisca con maggiore tempestività per evitare di perdere le risorse indispensabili per le imprese del nostro territorio”, è quanto afferma in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.

“Il Governo – aggiunge – ha finanziato questo strumento di sostegno alle imprese e ai territori ma, a causa di ritardi burocratici ed errori tecnici legati alla perimetrazione, i 29 comuni del Lazio interessati dalla ZLS rischiano di vedersi escludere da questa grande opportunità”.

“Sono mesi – continua De Meo – che discutiamo su come compensare le criticità determinate dalla Zona Economica Speciale Unica del sud Italia che, proprio nelle aree contigue come la nostra, ne ha fortemente compromesso l’attrattività e bene ha fatto il Governo a stanziare queste risorse per garantire anche alle ZLS quelle agevolazioni economiche, tramite il credito di imposta, che ne rafforzano la competitività”.

“Per questo non possiamo permettere che un ritardo amministrativo penalizzi le nostre realtà produttive già messe a dura prova da una grave carenza infrastrutturale che ne riduce la capacità di competere a livello nazionale e internazionale. È necessario agire ora per garantire un futuro competitivo alle nostre imprese”, conclude De Meo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -